

certificate


dal 1934
Vivai, viti e piante madri, portainnesto dal 1934
LE ORIGINI
L’Azienda Agricola Vivai Colombini Roberto & C. ha raccolto l’eredità e la tradizione di famiglia.
L’Azienda è situata a Cenaia (PI) zona che ha rappresentato fin dai primi del ‘900 il polo vivaistico viticolo della regione Toscana.
TRADIZIONE
In questa tradizione si è inserita quindi, l’innovazione nella scelta delle varietà rappresentative della viticoltura. Nell’ambito delle varietà si è dato maggior peso ai vitigni autoctoni toscani inserendo anche varietà internazionali con l’ampia scelta di cloni e portainnesti.
La ricerca della qualità è proseguita in questi ultimi anni inserendo in produzione anche gli ultimi cloni di Sangiovese omologati nel progetto "Chianti Classico 2000", progetto di ricerca condotto dall’università di Pisa, di Firenze, della Regione Toscana propagati dall’Associazione Costitutori Viticoli Toscovit.
PRODOTTI
Le barbatelle da noi prodotte sono tutte certificate e rappresentano la scelta iniziale di qualità per il progetto impiantistico dei vigneti.
Inoltre produciamo anche con stessa dovizia di cloni barbatelle in vaso di prima scelta e varietà di portainnesti.
Siamo disponibili ad innestare le selezioni massali aziendali sui portainnesti richiesti.
GALLERIA FOTOGRAFICA
"Colombini Vivai rappresanta il partner ideale per i vigneti di qualità"










AZIENDA AGRICOLA COLOMBINI ROBERTO & C. s.s
Via Livornese Ovest, 108 - 56035 Quattro Strade di Perignano (PI) P.IVA 01544940503 - Azienda certificata codice Ruop IT 09 03244 mail colombinivivai@gmail.com